lunedì 25 giugno 2012

Beauty Faux Pas (parte I)

Avete presente i "fashion faux pas"? letteralmente "passi falsi di moda", sono quegli errori di stile nei quali incappano le celebrità, e che le giornaliste o le blogger si divertono a smascherare. Quelli più comuni includono sbagliare gli abbinamenti, essere beccati con trasparenze troppo osè, avere antiestetici fili che penzolano dall'orlo, essere in due allo stesso evento col medesimo vestito. Ho pensato di raccogliere qui qualche Beauty Faux Pas, ovvero gli scivoloni di stile che riguardano trucco e bellezza:




(piccola premessa: ognuno è libero di fare ciò che vuole, non mi ergo a giudice assoluto del brutto e del bello. Però ritengo di avere abbastanza esperienza e un nutrito background nel campo per saperne qualcosina)

- Codini dopo i 18 anni: per me andredbero aboliti dopo il primo giorno di scuola elementare, ma se proprio non resistete al richiamo dei codini da squaw, limitatevi almeno all'adolescenza.   Sulle donne adulte è t-e-r-r-i-f-i-c-a-n-t-e.



- Sopracciglia martorizzate, sradicate , pelate,  e/o tatuate di nero: se volete diventare emule di Moira Orfei, questa è la via.

(ayyyy.com)


- Fondotinta più scuro dell'incarnato: questa è vecchia che più vecchia non si può, ma resta una grande verità. Non è un segreto da makeup artist il fatto che il fondotinta vada scelto esattamente del colore della nostra pelle, e, in caso non esistesse in commercio, lo si crea mescolandone due, o, comunque, si acquista il più simile al nostro colore. Poi, e solo poi, si può eventualmente scurire, donando un bel colorito abbronzato, o schiarire, con terre, illuminanti, blush.


(healthybeautyproject.com)





- Smalto rovinato/mangiucchiato: non sono una beauty-bacchettona, e  capita anche a me che lo smalto si scheggi quando sono in giro, e ovviamente non ci si può far niente. Ma mi capita spesso di vedere donne con smalto vecchio di settimane, rimasto in minuscole isolette sparse qua e là per l'unghia...perchè? spendeteceli quei 10 minuti per rimetterlo...o quei 30 secondi per toglierlo del tutto!

(stylosophique.com)

-Lampade livello 3000: io lo capisco che non è facile prendere il sole per chi sta in città, o lavora, o non ha tempo, e lo capisco che vi vogliate togliere quel grigio bianchiccio invernale. E va bene. ma un conto sono un paio di lampade, un conto sono un paio di dozzine. Il risultato è un discutibile color succo ACE, con buona pace delle rughe, a cui è stata data una bella accelerata.

(funnypicsofpeople.com)















Per il momento mi fermo qui...ma continuerò, la lista è ancora lunga!



                                         

2 commenti:

  1. Stupendo questo post! ..e molto veritiero :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo articolo, consigli sempre utili e sempre validi! =)

    RispondiElimina