mercoledì 27 giugno 2012

Dolce&Gabbana FW12/13: beauty e makeup nella nuova campaign

Ho appena ammirato le fotografie dell nuova campagna Dolce&Gabbana, autunno-inverno 2012-2013. Le strade di Taormina hanno fatto da set, gente comune si è prestata a fare da comparsa, mentre le protagoniste sono Monica Bellucci, Bianca Balti e Bianca Brandolini d'Adda. A catturare il connubio tra la verace sicilianità delle tradizioni più radicate (carretto siciliano in primis, poi coppole, pizzo nero e uncinetti à gogo) e il glamour più lussuoso è il fotografo Giampaolo Sgura. 







(pics from swide.com)









Trovo eccezionali queste foto: le comparse, la scenografia, la location, gli abiti e le modelle. Tre splendide interpreti della moda dei due eccentrici stilisti finalmente espressive, sorridenti, sorprese a fare smorfie o a scoppiare a ridere, a gridare. Sembra più una raccolta di foto di scena di un film in costume più che una campagna da rivista patinata. Sembra di sentire i bambini che ridono e giocano, gli anziani che suonano, le donne che sferruzzano. Magnifica!
E magnifico anche il trucco. 
Abbiamo un sapiente uso di contouring con fondi e terra, il blush rimane molto naturale. La pelle risulta perfetta e assolutamente mat , lontano dall'effetto glow, prettamente estivo. 
Le sopracciglia sono ritoccate al minimo: pettinate all'insù, con un leggerissimo lavoro di riempimento a matita, dal risultato più che naturale.
Generoso uso dell'eyeliner: cat eyes ovunque, applicato in linea più sottile o più generosa, ingrandita verso l'esterno, con codina pronunciata. La palpebra è poi rivestita di toni naturalissimi: avorio, tortora, pesca leggerissimo, dosati in modo da scolpire l'occhio in modo quasi impercettibile. Sempre tutto mat, come anche le labbra: rossetto nude o matita utilizzata su tutta la superficie delle labbra, sempre nei toni della pelle: albicocca, beige chiaro, ambra, in armonia con la carnagione.
Manicure naturale.





1 commento:

  1. Ciao!! Sono nuova, ti seguo perché hai un bel blog! Adoro D&G, gli abiti sono stupendi..anche se a volte un pò "eccentrici" :) mi piace un sacco questo look naturale, visti gli abiti preziosi: dà il giusto equilibrio.
    Se vuoi possiamo seguirci a vicenda, ho "iniziato" un blog da qualche settimana, ti lascio il link: ourbeautyroutine.blogspot.it
    se ti va passa pure!!!

    RispondiElimina