giovedì 4 ottobre 2012

Trends: Ultramarine Green


Non ero sicurissima di voler scrivere questo post, dove parlare del prossimo trend in fatto di colori, nello specifico, dell'Ultramarine Green. E questo perchè non mi va di stare dietro ai trend come una pecora, e dover perdere la testa a comando per una cosa o per l'altra. Per dire, quest'estate non ne potevo più di vedere chiunque  fasciato dalla testa ai piedi di color tiffany  ehm, verde acqua, con smalto e labbra color arancio corallo. Intendo dire: saranno piaciuti davvero a tutti, o acquistati per via dell'inevitabile trend estivo? A tal proposito, ho assistito alla scena di questa ragazza che chiedeva lo "smalto Tiffany", e quando se lo è visto recapitare dalla commessa, sentenziare così: " ah ma è questo il colore? mi fa proprio vomitare. ma vabbè, è quello che va tanto", e acquistarlo. Non scherzo.
A parte ciò, ho ceduto, e scrivo questo post perchè, in effetti, il  colore che ci ritroveremo ovunque questo autunno mi piace tantissimo.


Si chiama Ultramarine Green. Come definirlo? un turchese cupo? un petrolio chiaro? Quel che so è che è un verde azzurro molto particolare, che mi piace tantissimo. Ho raccolto qualche immagine come ispirazione. Buona visione!







China Glaze Exotical Encounters







Sardegna

Make Up For Ever -pigment no.18




Kiko 387 (da moon-se.blogspot.com.es)


SandM Watch
Jeans; Current Elliott




Nars, Misfit
da Etsy.com, shop: concettascloset







Eva Garden, Ultramarine
Nessalovesmakeup.com


ilove-yourface.blogspot.com


da Torontoknitcafe.com






martedì 2 ottobre 2012

Piccole felicità



Erano mesi che facevo la corte (virtuale, s'intende) a questo incredibile smalto di Deborah Lippman, Happy Birthday. Uno smalto trasparente pieno, pieno, pieno di glitters multicolori e multiformato. Le bloggers lo indossano solo o sopra altri colori (qualunque! bianco e nero in testa), e lo indossa anche Coco Rocha qua sopra. 

da naildesigners.net


Ora, questo smalto non è affatto il mio genere, io sono una da smalti laccati, senza perlatura né brillantini, in colori piuttosto sobri (leggere: noiosi). Però sono irrimediabilmente attratta da questa "party in a bottle" come recita il suo slogan. Quello che mi ha sempre trattenuto sono stati i 20 euro necessari per l'acquisto: decisamente troppo per una cosa così particolare che  (almeno io) metterei 3 volte nell'arco di una vita.

Ma -colpo di scena!- ieri stavo ravanando nel corner Essence alla ricerca di quelle pazzesche ciglia finte fiorite ( queste)  della nuova collezione, la Cherry Blossom Girl (che, per la cronaca, ho trovato!) quando... taa-daah!  Uno splendido dupe dell'Happy Birthday mi si materializza davanti!


da flickrhivemind



A meno di 3 euro questo bellissimo top coat, con tantissimi e diversissimi glitter all'interno! Si chiama Confetti Circus. In effetti, ho cercato poi su web, scoprendo che esistono svariati dupe dell'Happy Birthday, incluso questo. Sono arrivata un po' tardi, ma non importa!

Piccole felicità che ti fanno sorridere!

Have fun!